Lingua
Svizzera Italiana

Tecnologie

GTi

Sistema termico a boiler indipendenti. L'acqua per il caffè viene distribuita agli appositi boiler, dove viene portata alla temperatura di estrazione desiderata. Inoltre, la termica GTi  aggiunge il controllo sulla fase di infusione.

Applicazione:

Puoi personalizzare la temperatura di ciascun gruppo caffè e non solo! Anche il tempo totale di estrazione è personalizzabile: quest'ultimo è dato dalla quantità di acqua e dal tempo necessario di contatto durante la fase di pre-infusione.

Obiettivo:

Puoi garantire per ogni tipo di miscela la migliore temperatura di estrazione e valorizzare quindi la miscela usata, modulando l'amarezza e il corpo, al fine di ottimizzare le caratteristiche organolettiche del caffè estratto.

Sistema Thermobalance/Thermodrive

Sistema di bilanciamento termico che ti consente di regolare la temperatura dell’acqua, miscelando l'acqua riscaldata dallo scambiatore di calore con l'acqua di rete (disponibile per la termica termosifonica).

Applicazione:

Puoi personalizzare la temperatura di ciascun gruppo caffè, senza abbassare la pressione della caldaia.

Obiettivo:

Garantisci per ogni tipo di miscela la migliore temperatura di estrazione, per ottenere il meglio dal tuo caffè.

Autosteam

Dispositivo che ti permette di riscaldare e montare grandi quantità di latte senza interventi manuali. La versione Milk4 ti consente di personalizzare temperatura e livello di emulsione del latte montato: non montato, poca crema, crema standard, molta crema. 

Applicazione:

Con Autosteam puoi montare il latte in modo automatico a una temperatura costante e a un livello di qualità ottimale, come quello di un barista professionista.
Con Autosteam Milk4 puoi scegliere per ogni ricetta sia la temperatura che il livello di montatura (ovvero la quantità della crema).

Obiettivo:

Automatizzando il funzionamento della macchina, puoi avere le mani libere per fare altro, con notevole risparmio e ottimizzazione dei tempi di servizio.

Smartboiler

Sistema in grado di gestire l'accumulo di energia conservata nella caldaia per consentire l'apporto massimo costante di vapore e acqua anche con uso intensivo della macchina.

Applicazione:

Puoi mantenere la pressione in caldaia sempre costante, garantendo la massima produzione di vapore anche in condizioni di massimo impiego. 

Obiettivo:

Ottimizza le prestazioni della caldaia e ti garantisce di non trovarti mai nella condizione di avere flusso di vapore insufficiente.

Perfect Grinding System (PGS)

Sistema in grado di regolare in modo automatico la macinatura del caffè.

Applicazione:

Puoi controllare costantemente i parametri di erogazione del caffè in modo che il macinadosatore (collegato via Bluetooth nelle macchine tradizionali e via collegamento fisico nelle macchine superautomatiche) esegua automaticamente le eventuali correzioni di macinatura e dose di macinato. 

Obiettivo:

Puoi automatizzare il funzionamento della macchina, assicurando erogazioni
ottimali e costanti.

Barista Drive System (BDS)

Sistema integrato che facilita il tuo lavoro mantenendo un dialogo costante tra macchina e macinadosatore.

Applicazione:

Sei guidato in tutte le fasi di preparazione della bevanda: il macinadosatore può riconoscere la tipologia di portafiltro, individuare ed erogare la quantità corretta di caffè da macinare.
Infine può comunicare con la macchina, permettendo l’abilitazione soltanto dei tasti compatibili con la miscela in arrivo.

Obiettivo:

Evita l’errore umano perché sei guidato in modo semplice e intuitivo durante le fasi di lavoro, garantendo la costanza di qualità  in tazza ed eliminando gli sprechi di caffè.

Energy Saving Mode

Software che permette di abbassare la pressione della caldaia quando la macchina non deve erogare caffè per un periodo di tempo significativo. 

Applicazione:

Puoi attivarlo e disattivarlo manualmente agendo sul display servizi touch screen. 

Obiettivo:

Ti garantisce un notevole risparmio di energia. 

Automatic Washing Cleaning (AWS)

La macchina esegue cicli di lavaggio programmabili nell’arco della giornata, effettuati con la sola acqua per la pulizia durante l’esercizio e con l’impiego di appositi detergenti prima dello spegnimento. 

Applicazione:

Il ciclo di lavaggio di fine esercizio, di tutti i circuiti della macchina (caffè, latte e solubile) è completamente automatico. Il tutto è guidato passo dopo passo da filmati. Dopo aver posizionato il tubo del circuito latte nella bacinella contenente il detergente e aver avviato il ciclo di lavaggio, la macchina fa tutto da sé.

Obiettivo:

Il lavaggio della macchina è automatico.

Milk Precision System

Sistema che permette di montare il latte ed erogarlo direttamente in tazza. È possibile montare il latte a freddo, utilizzando solo aria, o a caldo, impiegando vapore.

Applicazione:

Puoi ottenere una dose in tazza costante e personalizzare la temperaura del latte per ogni diverso tipo di bevada. Puoi anche preparare bevande stratificate e prelevare il latte anche da contenitori sotto il banco bar.

Obiettivo:

La preparazione di bevande con il latte è molto più semplice.